Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, ha presenziato all’evento nell’ambito del progetto Paese India, organizzato dall’Assessorato delle Attività Produttive della Regione Siciliana, che ha l’obiettivo di instaurare scambi commerciali con paesi esteri. Il Sindaco si è intrattenuto con il consigliere della Camera di Commercio Indo-Italiana, fondata nel 1966 e riconosciuta dal governo italiano, il cui principale obiettivo è quello di promuovere ed intensificare il commercio e le relazioni economiche tra India e Italia.

L’india è un Paese in forte sviluppo, la cui crescita economica non è stata arrestata dalla recente crisi- ha detto il primo cittadino- Gli importatori indiani sono alla ricerca di prodotti di alta qualità da inserire sul loro mercato, ed oggi un importante passo è stato compiuto verso l’instaurazione di possibili partnership commerciali nei settori agro-alimentare e vitivinicolo.

Insieme al delegato della camera di commercio erano presenti 14 buyers indiani, specializzati nell’importazione e nella distribuzione di prodotti gourmet di alta qualità da produttori internazionali che hanno assaporato, presso la ditta Molini del Ponte di Castelvetrano, le specialità eno- gastronomiche della Valle del Belice.

A coordinare l’accoglienza l’Avv. Patrick Cirrincione, esperto di marketing internazionale, e l’imprenditore Filippo Drago, che gestisce l’antico mulino in pietra naturale di fine ‘800 dal quale si ottiene la farina utilizzata nella preparazione del pane nero e della pasta biologica di tumminia, e si sono mostrati molto interessati anche nel moderno processo di lavorazione del grano. Gli Indiani hanno poi in serata proseguito il loro tour commerciale spostandosi alla volta della Sicilia orientale.

Galleria Fotografica

molini-del-ponte-15

molini-del-ponte-10

molini-del-ponte-13

continua..