le porte vagantiIl web e le sue mille sfaccettature, chi scrive di notizie, di vita quotidiana, di tempo libero e chi invece cerca di trovare lo spazio per parlare di passioni, di colori, di sensazioni, di emozioni magari attraverso una foto scattata durante un viaggio o perchè no attraverso una passeggiata su un viale fino a quell’istante sconosciuto. E’ la storia di due giovani blogger, una di Castelvetrano, l’altra pugliese, che hanno avuto la geniale quanto particolare idea di lanciare nel mondo del web un diario con le vesti di un blog raccontando le esperienze vissute nei loro viaggi. Il portale dal nome leportevaganti.com come descritto dalle due ispiratrici, Dacia e Sara, nasce quasi per gioco:

Due amiche, due personalità e una passione che ci accomuna da sempre….VIAGGIARE! Il nostro blog nasce dalla voglia di raccontare le nostre avventure in giro per il mondo. Dietro ogni porta si cela una realtà, un’esperienza, un luogo da scoprire, un’idea. A volte su tacchi vertiginosi, altre in un paio di comode Converse, vi basteranno 5 minuti per vagare insieme a noi!

Su Le Porte Vaganti | 5 minutes to wander troverai una sezione upload nata esclusivamente per dare possibilità alle persone di raccontare la propria esperienza di viaggio e condividere con le editrici del blog e gli altri utenti consigli e posti scovati nelle varie città.