Giovedì 22 marzo a partire dalle ore 16.00 si terrà al Palabowling di Trapani (c.da Ospedaletto Milo) un evento dedicato all’ informazione sulla patologia del diabete.

L’ incontro avrà come protagonisti bambini e ragazzi affetti da diabete mellito.

Il pomeriggio organizzato dall’Unità Operativa di diabetologia dell’ Ospedale Paolo Borsellino di Marsala diretta dal Dr. Filippo Maggio è stato ideato dal dr. Domenico Greco, sarà articolato in due fasi. Nel corso della prima fase, che avrà prevalentemente scopi didattici, verranno illustrati tutti i benefici che l’attività fisica può produrre nell’ambito del programma terapeutico del paziente con diabete. La seconda fase prevalentemente ludica, sarà dedicata allo scoperta delle regole del bowling, un espero sarà presente per tale scopo.

Strike al diabete è un evento che fa parte integrante di un più ampio programma di educazione terapeutica, rivolta prevalentemente ai pazienti con diabete di tipo 1 (mellito), patologia che più frequentemente interessa l’età pediatrica e adolescenziale e che vede nella terapia insulinica il caposaldo della terapia.

Barbara Lottero