Non siamo ancora a dicembre e già si lavora per la stagione primavera/estate 2017 a Selinunte. I grandi eventi infatti hanno bisogno della programmazione opportuna.

In questa ottica sono iniziate le iscrizioni per “1000 BEATS” un evento musicale dedicato ai percussionisti e ai batteristi che si terrà da sabato 29 aprile a lunedì 1 maggio 2017, nella suggestiva cornice del Parco Archeologico di Selinunte.

Sarà un weekend indirizzato a studenti e professionisti di tutti i conservatori e le scuole di
musica di Europa con un programma ricco di eventi.

1000 BEATS è organizzato dalla Selinunte’s Academy ed è sponsorizzato dal Conservatorio della Svizzera Italiana e dal Conservatorio “Antonio Scontrino” di Trapani.

Si terranno quattro lezioni in inglese tenute da famosi artisti internazionali, un workshop dedicato all’innovazione, due performance pubbliche tenute dagli studenti e dagli insegnanti e due concerti esclusivi.

selinunte-1000-beats

L’evento è inoltre sponsorizzato da Future Manager Recruitment, network internazionale di ricerca e selezione di giovani laureati, al momento attivo in tre continenti. Leader in Italia nel trovare ai giovani laureati fino a 10 anni dalla laurea le migliori opportunità di lavoro, e a fornire alle aziende i migliori candidati.

Le lezioni si terranno negli spazi dell’antico Bagno Florio, tra il teatro all’aperto e il Tempio di Hera, al quale si arriverà con una visita guidata che permetterà di scoprire le straordinarie bellezze del parco archeologico più grande d’Europa.

L’obiettivo è ambizioso: riunire 1000 percussionisti e batteristi per uno scambio culturale, che non si limiti all’aspetto educativo, ma coinvolga anche quello sociale ed umano.

Sarà un’occasione unica per entrare in contatto con professionisti, insegnanti e artisti internazionali, si potrà inoltre aggiornarsi sulle ultime novità tecniche, grazie alla presenza dei numerosi sponsor operanti nel settore.

1000 BEATS sarà inoltre l’occasione per condividere la passione per la musica con centinaia di altri giovani provenienti da tutt’Europa, offrendo un suggestive scenario per lo scambio di idee ed esperienze.

1000 BEATS si concluderà con una festa che coinvolgerà tutti i partecipanti in un’improvvisazione collettiva dedicate al dialogo tra i popoli mediterranei.

Per saperne di più e partecipare all’evento: www.1000-beats.com