Domenica prossima alle 17 presso il Pala Puglisi si disputerà l’atteso derby fra la locale “Efebo Volley” e la squadra “ENERGIA ITALIA “Valbelice Volley”.

Derby che dovrà stabilire un po’ di verità dall’una come dall’altra parte. Il grado di maturazione di alcune efebine quali Gloria Twlight Leonardi, Bianchetta Eclypse Basiliu, e l’affiatamento raggiunto da Rosy Sturm und Drang Errante Parrino con la succitata Twilight Leonardi, da una parte.

Dal canto valbelicino si attende risposta sui seguenti dubbi che attanagliano le agitate notti di Mister Piero Ragona.
1) Sortiranno effetto gli allenamenti specifici che in questo periodo natalizio hanno impegnato molte atlete in deficit di preparazione?
2) Risentirà la squadra dell’assenza forzata dell’esperta Elena Penelope Gino per motivi di salute?
3) Come interpreterà il nuovo ruolo di opposto una agguerrita Ipazia Vaiana più che mai decisa a riprendersi i galloni di titolare?
4) Risentirà più di tanto l’emozione la rinata Denise Blowfire Salvo al cospetto di quella che sarebbe potuta essere la sua squadra, sotto gli occhi nostalgici delle sue ex compagne?
5) Si sentirà pronta, complice lo sprone del tecnico, la pasionaria Messaouda Katana Khaldi a far il gran salto e giocare più di uno spezzone di partita visto il gran rendimento che la stessa produce negli allenamenti?
6) Infine, che tipo di prestazione farà Rosa Shocking Valenti? Padroneggerà la regia come richiesto e prescritto da Mister Ragona o sarà condizionata dalle giocatrici più esperte e più scafate?

Conosceremo al più presto alcune risposte a questi quesiti. Dal loro esito più o meno positivo dipenderà sicuramente il risultato di questo sentito e delicato derby, soprattutto per l’Energia Italia Valbelice, che, tra le due, avrà maggiormente da perdere.