ShoppingStuzzicoTorna per il quarto anno consecutivo l’iniziativa invernale dedicata alle degustazioni ed allo shopping, voluta dall’amministrazione comunale di Castelvetrano, per rilanciare la presenza nel centro storico della città.

Sono state così organizzate tre giornate dedicate agli acquisti ed alle degustazioni dei prodotti tipici del territorio. L’iniziativa prevede l’apertura pomeridiana domenicale dei negozi, a partire dalle 17.30, ed una serie di degustazioni.
Si comincia domenica 11 novembre con la “sagra di lu pani e panelli”, si prosegue poi il 18 novembre con la “sagra di li cosi duci”, si conclude il 25 novembre con “la sagra di lu pani cunzati” con il pane nero di Castelvetrano e l’olio Nocellara del Belice.

Ancora una volta a fornire il loro prezioso contributo saranno gli studenti dell’Istituto Alberghiero “Virgilio Titone” diretto dal prof. Piero Pirri, mentre la manifestazione sarà realizzata con la collaborazione di Conferscenti e Confcommercio. L’assessore alla cultura ed alla polizia municipale, Francesco Saverio Calcara, plaude all’iniziativa: “ Replichiamo una manifestazione che gode di crescente successo e che consente alle attività commerciali di aumentare il numero delle aperture- afferma l’assessore- siamo sempre sensibili alle esigenze dei commercianti del centro storico ed in tal senso siamo orientati, quando saranno pronti i nuovi parcheggi di via Cordova e via Savonarola, a fare delle pedonalizzazioni che potranno consentire ai commercianti di aumentare le presenze dei potenziali acquirenti.”

(Comunicato stampa n°58 – Alessandro Quarrato)