senso unicoIl sindaco di Castelvetrano, Gianni Pompeo, ha firmato l’ordinanza n°310 che modifica e/o integra, le precedenti ordinanze del 5 ottobre e del 13 novembre u.s.
L’ordinanza prevede la revoca del senso unico di marcia nella piazza dante, lato sud, in direzione via Marsala, per i veicoli provenienti dalla piazza S.Francesco d’Assisi, nel tratto adiacente sia al campo sportivo, che alla scuola elementare, con l’obbligo di svolta a destra , nella predetta via Marsala, la revoca del senso unico di marcia nella via Campobello in direzione via Chinnici, fino all’incrocio con la predetta via, l’istituzione del senso vietato, in direzione sud in uscita dalla città, per tutti gli autobus ed i veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate, per le vie Campobello, nel tratto compreso tra la via Chinnici e la via Marsala, mentre per gli altri veicoli esclusivamente nelle fasce orarie 08.00- 09.00 e 13.00- 14.00, ed infine l’istituzione del divieto di fermata, nella via Campobello, lato est.

Modifica del senso unico di via Bertani

Il sindaco di Castelvetrano, Gianni Pompeo, di concerto con il dirigente alla polizia municipale, Marcello Caradonna, e l’assessore al ramo, Francesco Saverio Calcara, ha deciso di modificare il divieto di accesso nella via Bertani, all’intersezione con la via Garibaldi. Nelle scorse settimane, infatti, era stato istituito il senso unico di marcia, ad eccezione dei cortei funebri, che potevano imboccare la via per recarsi al cimitero. Con le nuove disposizioni sarà ripristinata la precedente viabilità e sarà collocato il divieto di fermata.