Con la priorità di offrire una corretta informazione, in riferimento a notizie diffuse a mezzo stampa e relative al Presido Ospedaliero Abele Ajello di Mazara del Vallo, occorre precisare quanto segue:
Non si è mai dato seguito al trasferimento del reparto di Anestesia e Rianimazione dall’ ospedale di Mazara verso quello di Castevetrano.

Lo stesso reparto di Anestesia e Rianimazione costiuisce elemento fondamentale dei servizi resi dalla struttura nell’ ambito dell’area d’emergenza.

Stessa cosa vale per l’ ortopedia, è attivo un ambulatorio di ortopedia capace di garantire una corretta risposta sanitaria.

Ad oggi presso l’Ajello sono presenti : il Pronto Soccorso, la Cardiologia, l’ Anestesia e Rianimazione, l’ Oftalmologia, la Radiologia, il Laboratorio Analisi, la Farmacia e l’ Ambulatorio di Ginecologia. Inoltre sono attivi i servizi CUP (Centro Unico Prenotazione) , l’Assistenza Sociale e l’ URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico)

Scelte ponderate hanno condotto alla attuale organizzazione con la finalità di garantire ai cittadini un’ assistenza sicura.