Prosegue l’estate Selinuntina con una serie di interessanti appuntamenti. Questa sera, Martedì 16 agosto parte il Turi Live Music alle 22.00, in piazza Giovanni Paolo II (ex Villa Quartana) a Triscina di Selinunte.

Nello spirito che ha contraddistinto la scorsa estate il progetto giovanile “Turi. Giovani per il Turismo”, con il diretto coinvolgimento di oltre 40 giovani al servizio della promozione culturale e dell’informazione turistica nelle borgate di Marinella e Triscina quest’anno nasce un progetto artistico musicale denominato “Turi Live Music”, una rassegna di giovani Gruppi Musicali del territorio, che – tramite la loro spontanea aggregazione – sono già protagonisti di serate e di ricerca musicale nella Valle del Belice, con un buon seguito popolare e una consistente dose di interesse.


“ Il Turi Live Music non vuole essere, però, un semplice surrogato del classico – e ormai superato – concetto di pianobar-afferma il direttore artistico Giacomo Bonagiuso– quanto un esperimento di valorizzazione delle risorse esistenti, inquadrate all’interno di un percorso “dentro” la musica e i suoi generi letterari, in veri e propri “recital” live. Insomma, i giovani gruppi emergenti saranno chiamati ad una linea di direzione artistica e ad una regia di scena di tipo “teatrale” e “cinematografico”, che varia dalla struttura del palco, al progetto luci, e alla proiezione di video clip e video art su un fondale- conclude Bonagiuso- I loro repertori, tutti già disponibili in fase di progetto, costituiranno una linea artistica ben definita, curata sotto il profilo della comunicazione e, soprattutto, sotto il profilo della valorizzazione letteraria dell’esperienza canzone”.

Si parte, come dicevamo martedì 16 agosto, con i Becks Next Experience in ROCK&ROLL : EVOLUZIONE DI UNA RIVOLUZIONE. I componenti della band sono: DAVIDE NASTASI – BATTERIA E CORI, GIORGIO NUCIFORA – CHITARRA ,VOCE E CORI, FRANCESCO CUTTONE – CHITARRA, VOCE E CORI e GIUSEPPE ACCARDO – BASSO E CORI. Si continua mercoledì 17 agosto in piazza Empedocle a Marinella di Selinunte , a partire dalle ore 22 con Biancaneve & i 7/8 in ITALICA. I Componenti della band sono:Alessandra Puleo, voce, Nicola Emanuele Bono, basso, Francois Marascia, chitarra, Valerio Rizzo, pianoforte, Bruno De Santi, batteria

L’ingresso è gratuito.