ATTENZIONE: Il Dott. Pandolfo Pandolfi comunica che a causa del tragico attentato di Brindisi, come tutti i partecipanti alla Notte dei Musei, l’evento previsto questa sera al CAM è sospeso.

“Uma Janela Sobre o Brasil” è un sogno ad occhi aperti, un viaggio immaginario nella cultura brasiliana, dove la musica scandisce le giornate della vita quotidiana: il presente, il rimpianto nostalgico del passato, l’incertezza del futuro.

Un omaggio ai grandi autori, poeti e interpreti brasiliani attraverso un percorso che, partendo dai classici vuole aprire “Uma Janela”, ovvero una finestra, su un mondo meno conosciuto, ma importante per capirne le radici culturali, finendo con l’influenza che questo genere ha avuto, a partire dagli anni sessanta, anche nella musica italiana, vantando collaborazioni con grandi artisti come Ornella Vanoni, Sergio Endrigo, Ivano Fossati, Mina, ecc ecc. Si alterneranno così ritmi incalzanti e semplici melodie a brani in cui la ricerca di un suono più sofisticato ed elegante si intreccia con armonie originali e imprevedibili.

L’Ensemble è composto dalle cantanti: Debora Messina, Giuliana Pantaleo, da Gianluca Pantaleo al contrabbasso e Giuseppe Gambino alla chitarra.