Prosegue l’estate Selinuntina con una serie di interessanti appuntamenti. Sabato 13 agosto si comincia alle 18.00, in piazza Scalo di Bruca con la seconda serata delle selezioni per la dodicesima edizione della trasmissione televisiva Grande Fratello, curate dalla società Endemol ed a partire dalle 21.30, in piazza Scalo di Bruca ancora un grande concerto Live con Martha Rossi direttamente da “Amici” che presenterà il nuovo album “ Musica Sarà, che è prodotto dal leggendario chitarrista dei Queen, Brian May, autore di alcuni dei brani più celebri del gruppo inglese.

La Rossi è un artista eclettica, è un’eccellente soprano, con timbro di voce potente, grande personalità e versatilità con un approccio musicale prettamente rock; arrivata in finale nell’edizione di Amici vinta da Marco Carta, ha poi recitato e cantato nei teatri di tutta Italia come protagonista dei musical Peter Pan e We will rock you, basato sulle musiche originali del quartetto britannico (100.000 presenze nella sola Italia e milioni di spettatori in tutto il mondo).

Ora Martha Rossi, torna sulla scena come cantante pura, col singolo Musica sarà, scritto insieme allo storico paroliere Gatto Panceri. L’ingresso è gratuito.

Domenica 14 agosto ,in piazza Empedocle a Marinella di Selinunte , a partire dalle ore 24, continua il Festival delle arti Piriche di Selinunte che anche quest’anno è co-finanziato dall’assessorato regionale al Turismo, che l’ha inserito nel calendario delle manifestazioni di grande richiamo turistico. Lo Spettacolo dei Fuochi Pirotecnici sarà curato della Ditta F.lli Trebbia di Catania.