Domani giovedì 10 novembre, si terrà la seconda di un ciclo di conferenze per illustrare agli organi di stampa, e quindi alla cittadinanza, i dettagli delle importanti opere pubbliche che cambieranno il volto della città e delle borgate di Marinella e Triscina di Selinunte grazie ad una serie di interventi fondamentali per la vivibilità del territorio.

Nel corso di questi incontri, che saranno tenuti alla presenza del primo cittadino, del dirigente e dell’assessore ai lavori pubblici del Comune, i progettisti delle opere in questione mostreranno in anteprima, attraverso delle slide esplicative, il volto definitivo dei lavori.

Si continua quindi domani, giovedì 10 novembre alle 10, presso l’aula di rappresentanza sita al secondo piano di Palazzo Pignatelli, con la visualizzazione del progetto per il recupero del “Chiostro e del Convento dei Minimi” attigui alla chiesa di San Francesco di Paola.

Il progetto rientra tra quelli che hanno ottenuto finanziamenti per oltre 17 milioni di euro, quasi 35 miliardi delle vecchie lire, nell’ambito del Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale- PO FESR- 2007-2013.

Il prossimo appuntamento si terrà Mercoledi 16 novembre alle ore 10 con la presentazione del progetto completamento del “Sistema delle Piazze con la creazione di un Urban Center”;