Il Direttore Artistico del Teatro Selinus, Prof. Giacomo Bonagiuso, informa la cittadinanza che sino al prossimo 28 ottobre sarà possibile iscriversi ai corsi dell’Akkademia “Ferruccio Centonze- Scuola di Teatro, Cinema ed Arti Performative”.

La Scuola, voluta anche quest’anno dal Sindaco Avv. Felice Errante , non ha alcun costo per gli allievi, che potranno accedere gratuitamente e con profitto ai corsi di dinamiche di gruppo, psicodramma, playback theater, training, regia, interpretazione, fonetica e dizione, linguaggio cinematografico all’interno del Teatro Selinus.

scuola teatro

I corsi attivi sono rivolti ad ogni età:

LABORATORIO RAGAZZI, per i giovani di età compresa tra i 12 e i 14 anni, i quali potranno contare sul laboratorio del venerdì, in tre fasce di orario al fine di garantire, come negli scorsi anni, la fruizione a più di 50 ragazzi interessati. Il laboratorio è condotto dai tutor della Scuola di Teatro con la supervisione di Giacomo Bonagiuso.

AKKADEMIA, per i giovani di età compresa tra i 15 e i 30 anni, i quali potranno – a seguito di opportuna selezione – essere inseriti in un prestigioso gruppo di lavoro che, dopo alcune fasi di formazione e stage, potrà lavorare alla messa in scena di uno spettacolo-saggio sulla drammaturgia contemporanea. La classe, o le classi Akkademia lavorano prevalentemente il sabato pomeriggio o la domenica mattina presso il Selinus, mentre l’attività di stage è collocata in periodi festivi al fine di non interferire mai con la formazione scolare o universitaria.

OVER, per tutti coloro che ritengono utile collocare l’esperienza del teatro in un gruppo omogeneo per esperienza di vita e collocazione sociale. Il gruppo “Over” si è proposto già lo scorso anno, con successo, di unire in senso narrativo la vita d persone diverse, accomunate però dall’esigenza di “dire”, di “comunicare”, di “raccontare”.

Tutte i nuovi gruppi affiancheranno quelli esistenti che potranno continuare a misurarsi con l’esperienza profonda della teatralità, un gioco che apre e dischiude perimetri dell’animo umano, mentre mette a confronto con l’esperienza costruttiva del limite e della sfida.

PER ISCRIVERSI SARA’ SUFFICIENTE COMPILARE UN MODULO entro il 28 ottobre 2013 PRESSO IL TEATRO SELINUS, OVVERO MANDARE UNA MAIL A akkademia.selinus@gmail.com oppure gbonagiuso@gmail.com.