Il primo maggio noi dell’associazione L.A.I.C.A. abbiamo realizzato, a Marinella di Selinunte, “la giornata dell’adozione”, che si è conclusa, in modo veramente inaspettato, con l’adozione di 8 cuccioli del canile comunale di Castelvetrano.

Per pubblicizzare l’evento abbiamo appeso il nostro cartellone sotto il palco dove si sono esibiti diversi gruppi durante tutta la giornata, accanto ai manifesti che sostenevano la candidatura di Ferdinando Firenze. Alla fine della giornata, con rammarico di tutti, abbiamo trovato sul cartellone una piccola, ma significativa, immagine di Matteo Messina Denaro con sotto la scritta “tanto vinco io!”.


E’ probabile che queste persone che hanno deciso di fare questo gesto abbiano sbagliato manifesto, però sicuramente riteniamo che questa non sia una cosa da sottovalutare o da ignorare, più che altro per lanciare un messaggio chiaro.. ci sono ancora persone che si indignano davanti ad una cosa simile, ci sono persone oneste che lottano giornalmente per difendere la dignità della persona umana e che non accettano questi sgambetti!

Il nostro interesse principale è quello di trovare una casa per tutti i cani che si trovano all’interno del canile e proprio per questo continueremo ad organizzare giornate come questa per sensibilizzare la gente e cercare di fare adottare più cani possibili senza però dimenticare mai l’onestà e la purezza che ci contraddistingue.

Associazione L.A.I.C.A.
(Lega Animalisti Italiani Castelvetrano).