Il duo musicale “The Dream”, al secolo Igor Catalano e Roberto Gagliano, in questo ultimo anno è stato impegnato in vari concorsi canori nella nostra ed anche in altre province, in cui hanno fatto valere le loro indubbie doti vocali, ispirate al famoso gruppo spagnolo “il Divo”.

Il duo ha partecipato tra l’atro nella qualità di ospite alla “Notte bianca” svoltasi a Castelvetrano nel mese di giugno di quest’anno e poi all’invito a partecipare nel mese di luglio al “FestivalMar”, svoltosi a Menfi, in una serata dedicata ai siciliani nel mondo, che ha visto la partecipazione di vari artisti, tra cui i loro estimatori Stefano Nutti ed il Direttore Artistico, nonchè Direttore D’orchestra e talent scout Maestro Ciro Barbato.

In ultimo, Igor e Roberto, il 9/10/11 Settembre hanno partecipato ad un Concorso dedicato ai giovani talenti italiani, tenutosi a Trabia (PA) organizzato da “ITALIA MUSIC AWARDS”, il cui responsabile della Sicilia è Piero Napoli di Menfi. Della commissione facevano parte Marcello BALESTRA, Direttore artistico della WARNER MUSIC, Maestro Ciro Barbato direttore artistico, Gino AVETA, Autore e Produttore televisivo della RAI ed il Patron del premio Dott. Michele CILIENTO, editore.

Dalla partecipazione a questa tre giorni, dedicata interamente alla musica, il duo “The Dream”, ha avuto riconosciuto il suo valore musicale, infatti si sono qualificati a partecipare alla finale di “Italia Music Awards”, che si terrà domenica 9 ottobre nell’arena eventi del centro commerciale campania – uscita autostrada Caserta sud. Presenta Luca ABETE inviato di “Striscia la notizia”. Alla finale partecipano 50 ragazzi, provenienti dalle diverse regioni italiane che si esibiranno in una sola giornata alla presenza di una commissione e di un pubblico estraneo al premio e saranno scelti i 15 artisti che faranno parte della compilation ed il vincitore assoluto avrà in premio un contratto discografico e l’ufficio promozione e stampa.

Inoltre il GALA’ FINALE di ITALIA MUSIC AWARDS presenterà i primi 3 classificati dei 15 finalisti di ITALIA MUSIC AWARDS 2011 direttamente alla Commissione artistica (sez. Giovani) del FESTIVAL di SANREMO 2012 con una etichetta discografica major o indipendente..