Manca poco ad uno dei grandi eventi della rassegna, il concerto del cantautore ALEX BRITTI.

Domani sera, mercoledì 03 agosto alle ore 22.00, in piazza Giovanni Paolo II a Triscina di Selinunte con Ingresso Libero si esibirà il popolare cantautore e chitarrista romano, 42 enne, considerato uno dei migliori interpreti del pop blues italiano.

Ha collaborato con alcuni “mostri sacri” come il bassista Darryl Jones (che ha suonato per Miles Davis, Sting, Eric Clapton, Rolling Stones), il batterista Paco Sery (musicista celebrato da Jaco Pastorius e Wayne Shorter), il sassofonista Bob Franceschini (tra gli altri, con Mike Stern) e tanti altri. Il successo arriva nel 1998, quando il suo singolo Solo una volta (o tutta la vita) balza al primo posto delle classifiche italiane.


Nel 1999 è approdato al Festival di Sanremo vincendo nella categoria Nuove Proposte con la canzone Oggi sono io, che qualche anno dopo è stata incisa anche da Mina. Nel 2000 ha pubblicato il suo secondo album, La vasca, ed i suoi due singoli Una su 1.000.000 e La vasca lo hanno portato di nuovo ai primi posti delle classifiche. Ed ancora 7000 caffè, “Piove”, Gelido, Mi Piaci, La vita sognata , “Prendere O Lasciare”, “Festa” e “Quanto Ti Amo”. Nel 2006 è ritornato al Festival di Sanremo con “…Solo con te”, classificandosi terzo nella categoria uomini. Nel stesso anno dalla collaborazione con Edoardo Bennato nasce il duetto “Notte di mezza estate. Nel 2011 rilascia il singolo Immaturi colonna sonora dell’omonimo film Immaturi, di Paolo Genovese.