Domenica 15 Aprile, presso la caffetteria “Il Chiosco” di via Tagliata si terrà il 2° raduno scambio figurine, un’iniziativa che già l’anno scorso ha riscosso un particolare successo tra i giovanissimi e che si spera dia vita anche quest’anno a tale risultato.

Il merito per l’organizzazione di questa giornata và a Loredana Rizzo della cartolibreria CartoGraphic e alla caffetteria Il Chiosco che in collaborazione con l’associazione L.A.I.C.A. (Lega Animalisti Italiani Castelvetrano), attualmente pilastro portante del canile comunale di Castelvetrano, hanno dato vita a questa iniziativa.

Il raduno avrà inizio alle 16:30, momento in cui avverrà lo scambio delle figurine. Alle 18:00 ci sarà un buffet libero offerto dalla caffetteria il Chiosco seguito da un intervento dei volontari dell’associazione L.A.I.C.A..

Alle ore 19:00 ci sarà l’estrazione dei biglietti venduti nel corso della manifestazione con l’assegnazione di diversi premi offerti da CartoGraphic. Tutto il ricavato della vendita dei biglietti verrà devoluto al canile di Castelvetrano che in questo momento sta vivendo un periodo di particolare bisogno dato dal sovraffollamento di cani nella struttura e dall’inesistenza degli strumenti più utili per farvi fronte!

Il nostro obiettivo (come sostenitori attivi dell’Associazione L.a.i.c.a.) è quello di cercare di aiutare questi cani per tentare di regalargli una vita migliore nell’attesa di trovare una famiglia per ognuno di loro ed è anche quello di riuscire a sensibilizzare la comunità castelvetranese partendo dai bambini, creature non ancora contaminate dal male che troppo spesso anima il genere umano. E allora invito tutti voi a cercare di aiutare questi cuccioli, anche con una semplice carezza per donargli un’esistenza migliore!

Vi aspettiamo numerosi!

Chiara Messina