Il Sindaco della città di Castelvetrano, Dr. Gianni Pompeo, rende noto che si sono conclusi i lavori manutentivi ed impiantistici presso il plesso scolastico Nino Atria di via Trapani, che fa riferimento al circolo Gennaro Pardo.

I lavori, che hanno comportato un importo pari ad 1.629.061 euro, sono stati co-finananziati dall’Assessorato Regionale alle Infrastrutture e Mobilità per un importo di 1.379.061 euro.

I lavori ,che sono stati eseguiti dall’impresa Minnella di Casteltermini, sono stati seguiti dal tecnico comunale Vincenzo Caime, ed hanno visto una serie di interventi sull’ala est dell’edificio che era inagibile a causa di alcuni problemi di dissesto strutturale.

L’intervento più importante ha riguardato un rifacimento strutturale generale con il rifacimento degli impianti, delle pavimentazioni e degli infissi, alcune pareti perimetrali in conci di tufo sono state demolite per essere sostituite con il poroton che garantisce una migliore impermealizzazione. Sono state inoltre realizzate una sala multimediale ed una palestra attrezzata che arricchiranno di servizi il plesso scolastico.


nella foto da sin Michele Minnella, l’arch. Gaspare Titone, il sindaco Gianni pompeo, l’arch, Enzo CAime