“Anima e rilancio”: queste le parole chiave della linea d’azione del nuovo Consorzio costituito a Marinella di Selinunte e denominato “Centro Commerciale Naturale Marinella di Selinunte”.

La nuova entità, costituita per migliorare l’offerta e la qualità dei servizi turistici, con particolare riferimento al rilancio economico-sociale del centro urbano di Marinella di Selinunte, è presieduta dal dott. Giancarlo Giuseppe Palazzotto ed è formata in prevalenza da piccole e medie imprese del commercio, del turismo, dei servizi e dell’artigianato. Inoltre, non si esclude la presenza di enti pubblici e privati e di Associazioni di categoria.

Quasi la totalità di commercianti e imprenditori di Marinella di Selinunte, uniti da un comune obiettivo, ha già aderito a tale progetto ambizioso di rilancio del comparto turistico con la finalità di valorizzare e riqualificare il commercio in armonia con il contesto culturale, sociale e architettonico di Marinella di Selinunte.

Il “neonato” Consorzio vuole, dunque, diventare un vero e proprio propulsore del turismo locale, attraverso la creazione di nuovi strumenti che vadano incontro alle richieste degli utenti e ne agevolino la loro permanenza nella località balneare.

Fabio Sciacca, tra i più giovani imprenditori del comitato direttivo, dichiara: “..Questa volontà è l’aggregazione di nuovi e storici commercianti, di varie categorie di Marinella di Selinunte. È un interessante iniziativa che mira a finalizzare la riduzione dei costi di gestione, svolgere attività di servizio, acquisti collettivi e altre centinaia di agevolazioni, che oggi la regione Sicilia mette a disposizione dei centri commerciali naturali”.

Non c’è ombra di dubbio che Marinella di Selinunte si appresta a tornare meta ambita e ricercata nel panorama turistico internazionale.
 
Il comitato direttivo e’ formato dai seguenti membri:
– Presidente Dott. Giancarlo Giuseppe Palazzotto
– Torrente Orazio
– Graziella Oliveri
– Ampolilla Giuseppe
– Agoglitta Filippo
– Etiopia Maria
– Fontana Giancarlo
– Giglio Gaspare
– Sciacca Fabio Dario
 
Tutti coloro i quali fossero interessati potranno insieme al comitato e all’entusiasmo cercare di far diventare Selinunte la meta turistica dal valore che merita.
Info: consorzio_selinunte@libero.it