Oggi pomeriggio, alle 17:00, presso il Mondadori Multicenter di Palermo si svolgerà un importante appuntamento dedicato alle potenzialità di Internet e delle applicazioni per smartphone a beneficio del marketing locale.

Nel programma dell’evento ci sarà anche il caso: “CastelvetranoSelinunte.it – Urbanblog come motore dell’informazione e dell’economia locale”. Le statistiche di accesso del portale internet evidenziano in maniera oggettiva il successo di uno strumento molto importante per nostro territorio.

L’evento è organizzato dal GTUG PALERMO (Palermo Google Technology User Group)

Nel corso dell’evento verranno analizzati casi di studio, italiani e internazionali, discutendo sui benefici e rischi che soggetti privati e istituzionali possono trarre dall’uso di Google Places, Foursquare, Tripadvisor, Facebook Location.

Un momento di incontro, tra imprenditori e professionisti del web, interessati a capire, ed a confrontarsi, sulle opportunità offerte dal geolocal marketing e sulle prospettive future.

Programma

  • Francesco Passantino
    Strategie digitali per il marketing locale
  • Alessandro Fontana – www.alessandrofontana.eu
    L’utilizzo di Foursquare a vantaggio delle strutture ricettive
  • Flavio Leone – www.castelvetranoselinunte.it
    Urbanblog come motore dell’informazione e dell’economia locale
  • Salvatore Baglieri, Francesco Timo – www.marsala.it
    Come nasce un giornale locale online? L’esperienza editoriale del primo portale di informazione della provincia di Trapani
  • Michelangelo Pavia – Ar.Ab. – arte abitata
    Il museo diffuso come strumento di marketing