La scorsa domenica si è svolta, come da programma, la gara ciclistica valida come IV gara di campionato regionale “Lombardo Cycling Tour”.

La gara a cui hanno partecipato 101 concorrenti appartenenti a varie società è stata organizzata dall’ A.S.D. CASTELVETRANO, Presidente Salvatore Cascio. La competizione si è svolta sul FONDO DEL TIMPONE NERO, a Triscina.

I partecipanti radunatisi presso il distributore IP di Triscina, dopo aver effettuato le iscrizioni, sono partiti per un giro panoramico in direzione di Castelvetrano fino al semaforo posto all’incrocio con la provinciale 56, per svoltare poi in direzione Campobello di Mazara e dopo qualche kilometro svoltare nuovamente per Triscina.
Il percorso di complessivi 80 Km circa comprendeva anche 8 giri sulla circonvallazione.

L’assistenza sanitaria di primo soccorso è stata garantita dall’ASSOCIAZIONE ANGELI PER LA VITA DI CASTELVETRANO, che con l’ambulanza medicalizzata e l’equipaggio formato da Fanella Nicolò, D’angelo Giuseppe , Ingianni Antonino e il medico Dott. Antonino Fiore, ha provveduto a soccorrere 2 ciclisti caduti nell’ultimo giro, e ricoverato al Pronto soccorso dell’Ospedale Vittorio Emanuele di Castelvetrano uno dei due traumatizzati per forti dolori nella zona emitoracica destra.

In classifica generale notiamo Salute cosimo per la categoria JUNIOR, Bianco Pietro per la categoria Gentlman, Aleo Antonino per la categoria VETERANI e Ballatore Filippo per la Categoria Senior.