EmergencyA seguito di un protocollo di intesa siglato tra il Direttore Generale dell’Azienda U.S.L. n° 9 di Trapani, Dott. Gaetano D’Antoni, e l’Associazione Medici Senza Frontiere, è stato attivato presso i Distretti Sanitari di Alcamo e Castelvetrano un Servizio di assistenza sanitaria in favore dei cittadini extracomunitari irregolari che gravitano nell’ambito provinciale.

Il servizio, la cui organizzazione è stata affidata al Dr. Vincenzo Piccichè, coordinatore dell’Azienda U.S.L. n° 9 per l’assistenza agli extracomunitari, che ha operato di concerto con i direttori dei Distretti sanitari di Alcamo e Castelvetrano, Dottori Calogero Minore e Andrea Farina, verrà espletato dalle ore 16,00 alle ore 19,00 presso i seguenti presidi sanitari e nelle giornate a fianco di ciascuno segnati:
ALCAMO: Guardia Medica di Viale Europa n°41, martedì, giovedì e venerdì
C/VETRANO: Guardia Medica ubicata presso l’Ospedale “Vittorio Emanuele II°, lunedì, mercoledì e venerdì.

Il servizio verrà espletato, salvo ulteriori proroghe, fino al 30 Dicembre e verrà assicurato da alcuni medici di guardia medica che fino al 31 ottobre verranno affiancati da un medico dell’associazione Medici Senza Frontiere e da un mediatore culturale.

(fonte. Marsala.it)