Grande partecipazione per l’evento culturale organizzato ieri presso la Chiesa di San Domenico di Castelvetrano. Una luogo di grande bellezza artistica per presentare il primo romanzo di Aldo Pera, edito da Italic Pequod. I relatori Rosario Atria e Vincenzo Maria Corseri hanno scandito i momenti dell’evento che ha visto la partecipazione di diversi artisti castelvetranesi come Fabrizio Ferracane, Rino Marino, Sade Mangiaracina, Marcello Romeo, Bruno Musiari e Franco Messina.
Ambientato nella Sicilia degli anni Sessanta del secolo scorso, “Pittata d’argento” è un romanzo di echi verghiani di umili scenari mediterranei, la cui ruvidità si mescola alla delicatezza di un vincolo sacro, quello dell’amicizia tra due ragazzi, coetanei e di diversa estrazione sociale.
il libro è molto bello. Però mi sarei aspettato un finale diverso…..con il figlio del popolo che spinto dall’ambizione e dal sacrificio arriva in vetta ed il figlio del borghese, pur avendo conoscenze e spintarelle varie, naufraga nel mare tempestoso della vita!
Caro Sig. Pera, la prossima volta fai contenti anche i peones, gli abbandonati, i vinti…..
Vito P.