Essepiauto

In vista delle iscrizioni per il prossimo anno scolastico, che avverranno esclusivamente on line tramite il servizio iscrizione on line disponibile sul portale del MIUR all’indirizzo www.istruzione.it dal 07 al 31 gennaio 2019, eccoci ad un nuovo appuntamento con l’Open Day, stavolta dedicato alla Scuola Secondaria di I grado.

Giovedì 6 dicembre dalle ore 16,00 alle ore 18,00 nel plesso Pappalardo e dalle ore 18,00 alle ore 19,30 nel plesso Medi, gli alunni e i docenti della scuola saranno ben lieti di ricevere nelle loro aule i bambini delle classi quinte della Scuola Primaria, accompagnati dai loro genitori e insegnanti.
Per l’occasione sono state predisposte all’interno dell’Istituto varie attività di accoglienza, con la collaborazione sinergica di alunni e insegnanti, per fare conoscere alle famiglie la qualità e la varietà dell’offerta formativa e per farli partecipare alle diverse attività didattiche. Gli alunni della Scuola Primaria saranno guidati a visitare i vari locali dei due plessi, i laboratori di Informatica, Scienze, Arte e Lingue. Letture, recite, presentazioni in Lingua Inglese e Francese, arricchiranno questi incontri, che troveranno un piacevole momento conclusivo nelle performance musicali curate magistralmente dai docenti di Strumento nell’Aula Magna del plesso Pappalardo ove è presente l’Indirizzo musicale dell’Istituto, e dai docenti di Musica e del Laboratorio Teatrale nell’Aula Magna del plesso Medi.
Si spera che questa importante iniziativa, volta a far conoscere ai futuri potenziali iscritti le attività e le opportunità che l’Istituto offre, sia accolta con entusiasmo e serva a far emergere l’immagine di una Scuola che punta a far emergere il meglio delle potenzialità dei propri alunni, a valorizzarne il talento ed assecondarne le esigenze formative.