ELEZIONI REGIONALI | SETTEMBRE 2022
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Castelvetrano Selinunte // Scoprirla & Viverla
CastelvetranoSelinunte.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala, n. 214 del 14/12/2018Direttore Responsabile: Max Firreri
Editore: Flavio Leone
P.IVA 02302660812 | REA TP-161211 | N. ROC: 34560
La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori.
La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo sito internet costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.
PRIVACY E COOKIE POLICY
Stock images by Depositphotos
Cambia le impostazioni della privacy
Per contattare l'amministratore del sito CLICCA QUI
Per pubblicità su questo giornale online CLICCA QUI
Il Centro artistico culturale “Società per Azioni music” vuole ringraziare Flavio Leone per le splendide foto dello spettacolo “Il nostro amico Lucio” a Selinunte.
Questi splendidi scatti d’autore hanno dato colore e spessore artistico all’evento dettato dal cuore e passione di tutti coloro che hanno partecipato.
La SpA music ha voluto donare gratuitamente lo spettacolo a tutto il pubblico e non ha “chiuso nessun numero”. Chi ha voluto velenosamente fare polemica non comprende che il Parco archeologico gestito dal Dipartimento regionale dei Beni culturali, non è certamente un locale privato qualunque e che le regole da applicarsi ad un evento simile devono essere più rigorose.
Ci spiace che oltre 500 persone non abbiano potuto accedere al Parco, ci scusiamo per questo.
Ma non possiamo che essere onorati dell’impressionante successo della manifestazione e vogliamo ringraziare tutti, soprattutto quelli che non sono potuti entrare.
Grazie dalla Società per Azioni music-
Franco Messina della SpA music
Egregio Signor Franco Messina, non poteva far di meglio che presentare e rivivere il caro ricordo del grande Lucio Dalla. Grazie, per averlo fatto a Castelvetrano, Grazie di essere Castelvetranese e grazie di essere cosi’ grande di cuore. Bravo, Lei e tutti quelli che rappresentano la Societa’ per Azione Music. Sono orgoglioso di tutti Voi. L’Agosto del 2014 si potrebbe ripetere un’altra manifestazione ed io saro’ presente per conorare questo sogno. Abito e lavoro a New York, mi diletto a fare spettacoli italiani, e quest’anno organizziamo con altri amici la 6 Edizione del Festival della Canzone Italiana proprio qui’ a New York al “Resort World Casino” New York City, pressenta la manifestazione la nostra Benedetta Rinaldi, abbiamo i due cabarettisti Antonio Pandolfo e Stefano Piazza, abbiamo 5 attori, interpreti di “Un Posto al Sole” ed infine abbiamo la nostra sempre brava PATTY PRAVO, con il famoso Robertino. Perr qualsiasi evenienza o info al Mr. Flavio Leone che ha tutti i miei indirizzi.
Grazie per l’ospitalita’ e tanti auguri
Dott.Luciano R. Saladino
Gentilissimo Presidente Luciano Saladino, ho letto con enorme piacere il suo commento al nostro progetto “Il nostro amico Lucio”, realizzato dalla mia associazione artistico culturale “Società per Azioni music”, costituita da elementi castelvetranesi che amano la nostra cittadina e che tengono a promuoverla per le iniziative positive. Stiamo promuovendo questo tributo a Lucio Dalla in moltissime città della Sicilia e saremo impegnati in repliche sino a dicembre. Io non ho avuto la fortuna di conoscerla personalmente anche se ho tanto sentito parlare di lei da miei concittadini entusiasti, compreso il mio amico e collega Sindaco Felice Errante, per la meritoria attività che lei svolge a tutela di un patrimonio morale e sociale dei cittadini castelvetranesi in America e non solo a New York city. Io l’ho seguita attentamente da lontano e sono stato orgoglioso che lei abbia guidato un’associazione per i castelvetranesi che vivono in terra statunitense che conservano il proprio viscerale amore per le loro origini sicule.
Anch’io avevo uno zio che viveva a Babilon City e che ormai è purtroppo scomparso, ma sono rimasti un grande numero di miei cugini di cui so della loro esistenza e del loro impegno del mantenimento di una consapevolezza della cultura italo-americana e delle proprie origini castelvetranesi e con cui mi piacerebbe riallacciare i rapporti dopo la scomparsa di mio zio Tano Bonsignore.
Come vede noi tutti abbiamo nel cuore la nostra terra e conserviamo un sentimento di nostalgia dei nostri parenti in America che condividiamo percependo il loro struggente sentimento che li lega a noi e alla nostra comune terra d’origine.
Noi della SpA music, signor Presidente Saladino, siamo con lei alleati nella diffusione dell’idea buona di una Castelvetrano positiva nel mondo e siamo a sua disposizione per ogni iniziativa che la sua associazione voglia condividere con la nostra per rappresentare il profondo amore per la nostra cittadina.
E se per questo nostro obiettivo dovesse essere necessaria la nostra presenza artistica a New York, saremo disposti a raggiungerla per dimostrare che la passione e il cuore verso la nostra idea buona castelvetranese, vince su tutto per l’affermazione di un intero territorio che vuole fortemente un’occasione di rivalsa.
Un saluto affettuoso e deferente da Franco Messina.