Grande partecipazione di pubblico, ieri sera, all’inaugurazione della mostra “Abitare a Selinunte dalle origini al Medioevo” allestita presso il Baglio Florio del Parco Archeologico di Selinunte.

Grazie al prezioso lavoro realizzato dalla nota archeologa francese, Martine Fourmont, il direttore Enrico Caruso e tutto lo staff del Parco, i visitatori di Selinunte avranno la possibilità di rivivere uno dei quartiere dell’antica città Greca. La mostra è impreziosita da pannelli esplicativi e da un filmato in 3D che aiutano a meglio comprendere la vita quotidiana degli antichi selinuntini.

Poco prima del taglio del nastro, gli ospiti hanno potuto assistere ad una rappresentazione davvero suggestiva realizzata dagli artisti francesci Anne Van den Steen e Dominik Barbier che hanno portato a Selinunte un video mapping sull’anastilosi del Tempio Y “IL RATTO DI EUROPA”.

Gli orari di visita della mostra coincidono con quelli dell’ingresso al Parco Archeologico di Selinunte e non è richiesto ulteriore biglietto. Ecco alcune foto della mostra:

clicca sulla foto per andare avanti