Per cinque giorni il Parco Archeologico di Selinunte è rimasto off limits. E soltanto oggi i cancelli sono stati riaperti al pubblico. Motivo della chiusura sono state le riprese della maison Gucci. Ma non sono bastati i templi antichi alla casa di moda per fare da magnifica scenografia al documentario pubblicitario. Alcune riprese sono state effettuate anche fuori il Parco.

La nostra testata giornalistica, in esclusiva, è riuscita a documentare le prove della troupe cinematografica nello specchio di mare antistante la Riserva della foce del fiume Belìce, poco distante il ristorante La Pineta. Nessuno poteva immaginare che, con le rigide temperature di questi giorni, figuranti e attori sarebbero entrati in acqua per girare alcune scene. E, invece, è avvenuto.

Di giorno, pare, siano state effettuate alcune prove e poi, durante la notte, le riprese ufficiali. Qualcuno, nella borgata marinara, giura di aver notato l’attore e cantante Jared Leto e la rockstar Lana del Rey che sono i testimonial della Gucci per la linea di profumi Guility, ma della loro effettiva presenza non ci sono tracce. In attesa che la casa di moda sveli al pubblico il risultato dei lavori di questa settimana, ecco alcuni scatti fotografici realizzati proprio presso la Riserva del Belìce.

clicca sulla foto per andare avanti

Essepiauto