Si è svolta questa mattina, presso lo stadio “Paolo Marino” di Castelvetrano, l’ottava edizione del “Torneo della Legalità” organizzato dall’A.S. Civitas di Castelvetrano.

Un appuntamento molto atteso che ha visto una grandissima partecipazione delle scuole del territorio di ogni ordine e grado oltre alla presenza di tutte le Istituzioni. Tra gli interventi di una giornata davvero piena di grandi emozioni, vorremmo sottolineare una dichiarazione del Prefetto Darco Pellos che ai microfoni ha più volte sottolineato: “EVVIVA questa Castelvetrano, EVVIVA questa Castelvetrano”. Sentimento impresso anche nelle decine di cartelloni elaborati dai giovani studenti. Una comunità che con grandi difficoltà continua a manifestarsi assolutamente contraria a tutte le mafie.

Al torneo, dedicato alla memoria di Antonio Zanda hanno partecipato le seguenti rappresentative calcistiche: Magistrati di Palermo, 6° Regg. Bersaglieri Trapani, A.S. Civitas Liceo Scientifico, Classico e Pedagogico Castelvetrano, Ist. Prof. Alberghiero di Castelvetrano e per la prima volta la NAZIONALE ITALIANA MAGISTRATI.

clicca sulla foto per andare avanti

Essepiauto