Pubblicata oggi l’ordinanza dirigenziale con il regolamento della zona a traffico limitato nella borgata di Marinella di Selinunte. Il provvedimento è reso necessario per rendere più ordinata e funzionale la circolazione nella frazione balneare al fine di assicurare il miglioramento delle condizioni di serenità e riposo dei cittadini residenti e dimoranti nonchè degli ospiti delle strutture alberghiere ubicate lungo le Vie interessate alla limitazione all’accesso e soprattutto al fine di garantire la sicurezza delle famiglie con bambini.

La ZTL verrà istituita dalle ore 21:30 alle ore 1:30 nelle Vie e Piazze di seguito indicate: Via Caboto (dall’intersezione con il Piazzate delle Metope), Via Scalo di Bruca, Piazza Empedocle, nella Via del Cantone fino al civico 53, Piazzate Efebo, Via Marco Polo e Via Pigafetta fino al civico 96.

L’ordinanza decorre da sabato 1 luglio 2017 a domenica 10 settembre 2017.

Sono autorizzati all’accesso e la circolazione:
– veicoli delle Forze dell’Ordine
– ambulanze
– veicoli di proprietà del Comune di Castelvetrano e degli Enti Pubblici utilizzati per i servizi di pronto soccorso
– veicoli muniti di contrassegno ed a servizio di persone invalide e veicoli utilizzati dai medici reperibili ed in visita domiciliare.
– i marinai/pescatori muiti di regolare licenza, residenti nella frazione di Marinella di Selinunte nella fascia oraria in cui è stata istituita la ZTL al fine di raggiungere i natanti ormeggiati nel porticciolo percorrendo, con la massima cautela, in controsenso di marcia la Via del Cantone
– autobus utilizzati dai turisti per raggiungere le strutture turistiche ubicate nelle Vie interessate dalla ZTL solo per consentire il carico e lo scarico dei bagagli.

GDE Errore: Errore nel recupero del file - se necessario disattiva la verifica degli errori (404:Not Found)