E’ finalmente online “Indictus – La Terra è di Nessuno”. Una straordinaria web serie di 7 episodi, diretta da Francesco Dinolfo e cofinanziata dalla Sicilia Film Commission nell’ambito del programma “Sensi Contemporanei”

Circa 70 minuti per raccontare una Sicilia sconosciuta, terra di innovazione, dove montagne rocciose diventano castelli da esplorare. Gli eventi narrati sono intermezzati da brevi digressioni chiamate Indictus (letteralmente, quello che non è detto) che sconvolgono la trama dando 2 differenti punti di vista: quello classico narrato dai vincenti e quello degli sconfitti.

Nel progetto è stato coinvolto anche il castelvetranese Giuseppe Cimarosa che vanta diversi anni di esperienza nel mondo del teatro equestre. Giuseppe che ha una profonda esperienza di spettacolo equestre e contemporaneo, interpreta la parte di Abdel Nasser, arabo, servo di Adelasia, musulmano convertito.

Un arabo nella corte del Conte Ruggero, convertito alla fede cristiana, il giovane Abdel non perde mai il legame con le sue origini arabe in una terra che per lui è casa. Vive la Sicilia non come un conquistatore, ma come una vittima che viene privata della sua libertà, ma che con coraggio trova la forza di difenderla.

E’ possibile guardare gratuita la web serie direttamente su YouTube, ecco la prima puntata..