voucher asilo nido

Con Decreto del Ministero dell’Interno Prot. n° 0004408 del 30 maggio 2016, la nostra comunità ha ottenuto un finanziamento di € 211.200,00 per la erogazione di buoni servizio a sostegno delle famiglie meno abbienti.

Dopo lunga ed estenuante procedura voglio esprimere la mia personale soddisfazione per l’importante obiettivo raggiungo. Un apprezzamento va rivolto all’amministrazione e agli uffici comunali preposti che per l’impegno profuso hanno permesso l’istituzione del servizio.

L’avviso pubblico del 28 luglio 2016 finalizzato alla presentazione delle relative istanze consentirà a n° 20 famiglie appartenenti alle fasce più disagiate della popolazione castelvetranese, l’accesso ai servizi per l’infanzia [ bambini da zero a 36 mesi ] presso strutture private di ASILI NIDO accreditate.

L’attuazione di detto importante servizio per l’anno scolastico 2016 e seguenti mediante l’erogazione di voucher sociali, costituirà un importante passo avanti e per di più una risposta concreta all’emergenza economica che da anni ha colpito anche la nostra comunità.

Le domande di accesso dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12:00 del 20 agosto 2016.

F.to: Tommaso Bertolino – ex consigliere comunale