primeluci b1 3Oggi pomeriggio, in terra di Puglia, a Triggiano, la “Pasta Primeluci” di Castelvetrano ha scritto un’importante pagina di storia dello sport della città.

Vincendo 3 a 0 contro la squadra pugliese la “Primeluci” ha infatti conquistato la promozione nel campionato nazionale “B1” di Pallavolo Femminile.

Una vittoria importante. La partita è stata molto difficile ma le ragazze di mister Vincenzo Calcaterra hanno dimostrato di meritare la promozione. L’ultima volta che una squadra di Castelvetrano ha affrontato il campionato di B1 è stato 11 anni fa. Grande soddisfazione per tutte le ragazze, per il presidente Santo Catalano, per l’addetto stampa Filippo Siragusa e tutto lo staff.

Ecco il messaggio di complimenti del Sindaco Errante..

Voglio formulare i miei più sentiti auguri e quelli di tutta la comunità che ho l’onore di amministrare per lo straordinario successo delle ragazze della Primeluci – afferma Errante-grazie a Rosalba Greco , Valentina Ognibene, Francesca Isoldi, Joneda Alikaj , Speranza Maiello , Tatiana Lombardo , Sofia Giombetti, Luisa Nuccio, Serena Puleo e Teresa Lucentini che con grande impegno e professionalità hanno condotto uno straordinario campionato culminato con la meritata promozione che riporta la serie B1 a Castelvetrano dopo 11 anni.

Ma una menzione particolare la voglio rivolgere ad Andrea, Enzo e Santo che sono da sempre il cuore e l’anima di questa società e che oggi raccolgono i frutti di un lavoro serio e di una passione che ha permesso di costruire questo piccolo miracolo sportivo.

Castelvetrano ha una lunga tradizione di successi nel volley con la A2 e la coppa di Lega raggiunta dalla società Dlf ed i tanti anni di B della Free Volley ed al gruppo della Primeluci auguro di replicare e migliorare quei successi- conclude Errante-lo sport e’ un collante prezioso ed uno straordinario strumento per unire e stimolare una comunità che in quei successi trova spesso preziosi motivi di riscatto. Questo successo sportivo possa essere di auspicio alla mia Castelvetrano per vincere tante future battaglie.

primeluci b1 2