L’atleta Elena Ferrantello di Castelvetrano, approda al campionato nazionale in B1 con il PVT Modica Volley.

Castelvetrano è anche sport e parecchie sono le brave pallavoliste del paese; tra queste merita un plauso la nostra concittadina Elena Ferrantello. Il forte Libero continuerà a volare da una parte all’altra del campo indossando la maglia della PVT Modica, fissando un’altra delle importanti riconferme messe dalla Pvt.

La conferma di Ferrantello è stata voluta fortemente da entrambe le parti anche se le offerte non mancavano di certo.

“Dopo il meraviglioso anno trascorso con la Pvt non potevo fare altro che riconfermare la mia presenza a Modica. Grazie alla società, alle ragazze e alla Città a Modica mi sono sempre sentita a casa. Per questo non ho voluto ascoltare altro.

Per me che sono arrivata dalla serie C mi sento come in un sogno a cominciare un campionato così difficile come la B1. Solo negli ultimi giorni ho realizzato l’importanza di quello che abbiamo fatto in B2 e di quello che ancora potremo fare”. Per i tifosi Elena è lo “scricciolo volante”: “Conosco molto bene questo soprannome, me lo ha affibbiato “qualcuno” della società e “rimarcato” dalle mie stesse compagne. Grazie a loro che mi hanno aiutato a crescere e grazie ai tifosi che ci hanno sostenuto sempre, a loro garantisco il mio massimo impegno per regalargli ancora più soddisfazioni”.

A soli 21 anni il suo curriculum:

A 6 anni inizia nella società Efebo Volley di Castelvetrano, seguita ed istruita dal coach prof. Santo Scaglione, conosciuto e stimato nell’ambiente della pallavolo e nel territorio Belicino come uno dei migliori allenatori del settore.

Ancora oggi Elena fa parte della società Efebo Volley, dove è cresciuta atleticamente sempre sotto la guida del coach Scaglione.
Ha iniziato con il minivolley, tornei e gli under 12…
Nel 2009/2010, all’età di 12 anni, gioca in serie D nella Efebo Volley e, vinto il campionato, avviene il passaggio in serie C; nello stesso anno ha giocato negli “under 14” e negli “under 16”.
Nel 2010/2011 diventa campionessa regionale “under 14” con la squadra Polisportiva Belicina, partecipando cosi alle finali nazionali; si aggiudica il titolo di campionessa regionale con la rappresentativa provinciale al Trofeo “in memoria di Salvo di Pietra”.

Nel 2011/2012 viene convocata e scelta dalla squadra rappresentativa della Sicilia per il 29° Trofeo delle Regioni “Kinderiadi 2012” tenutosi ad Abano Terme dal 03 al 08 luglio.
Nel 2012/2013 disputa il campionato della serie D, vincendo il campionato e passando in C con la sua società originaria; nello stesso anno, ceduta in prestito alla società di Marsala, si aggiudica il titolo di campionessa regionale under 16, conquistando in questo modo le fasi interregionali; inoltre viene selezionata fra le atlete regionali e partecipa anche al “Trofeo delle Isole”, svolto ad Ajaccio in Corsica.

Nel 2015/16, vinto il campionato della serie C nella Efebo Volley di Castelvetrano, viene ceduta in prestito alla società di pallavolo PVT Modica Volley per partecipare al campionato nazionale in B2.
Nel 2016/17 viene riconfermata per il 2° anno nella stessa società in B2, conquistando il primo posto e, quindi, il titolo di Serie B1.