Essepiauto

Da quest’anno, il centro di Riabilitazione “Vanico”, ha deciso di avviare un progetto di collaborazione medico-sportiva con la squadra di pallavolo femminile “Geolive Primeluci” di Castelvetrano che quest’anno, dopo la brillante promozione della scorsa stagione, militerà nel campionato nazionale di B1.

Lo staff del Vanico, cosi come concordato dalla dott.ssa Valentina Li Causi, titolare della struttura e dal presidente della “Geolive Primeluci”, Santo Catalano, metterà a disposizione delle atlete, per qualsiasi necessità inerente agli ambiti della fisioterapia, la propria esperienza e le più moderne apparecchiature che fanno del Vanico il leader territoriale in ambito riabilitativo.

vanico-pallavolo-castelvetrano-103

Il team del Vanico, quindi, risolverà i problemi sanitari relativi alla traumatologia sportiva e alle patologie legate all’attività agonistica delle ragazze che militano nella squadra “Geolive Primeluci”.

Il Centro di Riabilitazione Vanico , fiore all’occhiello da oltre 40 anni per la medicina fisica e riabilitativa siciliana ed espressione di una spiccata vocazione all’ innovazione nel settore, è in grado oggi, di offrire a tutti i possibili utenti che praticano sport, anche in modo amatoriale, trattamenti terapeutici d’eccellenza e che consentono un recupero nel breve periodo.

La nuova area del Centro di Riabilitazione Vanico può vantare, oltre alla disponibilità di apparecchiature di ultima generazione, dei molti anni d’esperienza acquisita dal suo personale (altamente qualificato ) nel settore della riabilitazione.

“Quello che ogni giorno cerchiamo di offrire ai nostri utenti – afferma la dott.ssa Li Causi – è l’individuazione di un percorso fisioterapico ottimale, assolutamente personalizzato e mirato alla veloce risoluzione di uno stato di compromissione fisica dovuto ad esempio ad un infortunio in ambito sportivo o al dolore derivante da patologie muscolo-scheletriche o neurologiche.

Grazie al continuo aggiornamento che è d’obbligo per tutte le branche mediche e alla professionalità del nostro team, vogliamo mettere a disposizione di tutti la nostra esperienza. Ringrazio il Presidente Catalano, i Dirigenti e le atlete professioniste per la fiducia accordataci”

vanico-pallavolo-castelvetrano-102

vanico-pallavolo-castelvetrano-100