La Primeluci vince la sua prima gara in B1 in trasferta, contro il forte Volley Maglie. Una vittoria che segna anche la storia di questa giovane società che nel giro di pochi anni è passata dalla serie “C” alla “B1” .

Una vittoria sudata e meritata, quella delle ragazze del presidente Catalano che alla fine dei cinque set espugnano il difficile campo di Maglie al tie break. Capitan Pesce e compagne, per nulla intimorite dall’assordante pubblico di Maglie vincono il primo e il secondo parziale , punto su punto . Agola, Patti , Isoldi, Vincenti e Alikaj e Vittorio, rispondono molto bene ai comandi del coach Calcaterra.

volley-primeluci

Il Maglie soffre e corre ai ripari. Nel terzo set, qualche dubbia decisione arbitrale , il frastuono dei tamburi associato alle potenti sirene suonate da alcuni tofosi “distraggono” le castelvetranesi che calano di concentrazione . Il Maglie ne approfitta e recupera due set, mettendo in difficoltà la squadra del coach Calcaterra. La sofferenza per le castelvetranesi aumenta. La gara si complica oltremodo. Calcaterra , a suo modo chiama tutti all’ordine. Il quinto parziale è al fulmicotone.

Il Palazzetto di Maglie diventa una bolgia. Si lotta punto su punto e alla fine, dopo una bella prova delle castelvetranesi vince la Primeluci -Geolive, una gara molto bella, avvincente e che ha dimostrato il valore delle due squadre in campo.” Fare punti a Maglie- commenta a fine gara il coach Calcaterra- non sarà facile per nessuno. Ritengo che la mia squadra abbia meritato la vittoria. Un plauso va a tutte le mie ragazze per quanto fatto, contro una fortissima compagine. Venivamo da una settimana difficile. Questa vittoria ci incoraggia verso la prossima trasferta a Santa Teresa Riva , dove ci attende un ‘altra gara durissima. ”

parziali: 26-28, 22-25, 25-12, 25-12, 12-15.

Pasta Primeluci Geolive Castelvetrano: Isoldi 7,Patti 13, Agola 21, Vincenti 12 , Alikay 13, Pesce 1, Vittorio, Salamone, Luraghi, Ferrieri