Un paio di cuffie, un testo emozionale, sei donne, una video camera: questo è “Per l’uomo della mia vita”, esperimento sociale prodotto a marzo, mese del papà, dalla Young & Rubicam Italia e realizzato dall’azienda palermitana Tokay Creative Studios.

Nel caos del centro storico di Palermo, le ragazze, inconsapevoli del contenuto audio, indossano le cuffie ed ascoltano la registrazione. Lo spot, con il patrocinio gratuito dell’Arcigay Palermo, parteciperà ai prossimi “Leoni di Cannes”, il festival internazionale della creatività nel mondo pubblicitario.

Il testo, escalation di indizi su un uomo, man mano svela che si parla del padre. Il montaggio del video consente allo spettatore di ascoltare il testo contemporaneamente alle ragazze, osservare le loro emozioni e diventare egli stesso oggetto dell’esperimento.

L’Arcigay di Palermo promuove così, con delicatezza e intimismo, il valore di quei padri che con maturità e sensibilità sono capaci di costruire relazioni mature con i propri figli, indipendentemente dal loro orientamento sessuale.

Essepiauto