sei mai stata sulla lunaIeri è uscito, nelle sale cinematografiche italiane, “Sei mai stata sulla luna?”, il nuovo film di Paolo Genovese con Raoul Bova, Liz Solari, Nino Frassica e Neri Marcorè.

Con questo video, Maurizio Filardo ci porta dietro le quinte per raccontarci alcune fasi di lavorazione della colonna sonora interamente diretta dall’artista castelvetranese con i musicisti che hanno suonato le musiche scritte dallo stesso Maurizio per il film. Durante la visione della pellicola si incontra anche un canzone inedita di Francesco De Gregori.

L’impegno lo abbiamo messo e speriamo di essere stati all’altezza – Ci racconta Maurizio – Se vi piace condividete e fate girare.

Il film e’ delizioso andate a vederlo. Io voglio approfittare dell’occasione per ringraziare tutti i musicisti che con me hanno suonato la mia musica. Grazie di cuore. Guardatevi in questo backstage e speriamo che presto ci sia una nuova occasione per suonare insieme.

Maurizio Filardo, produttore, polimusicista, compositore, arrangiatore e adesso anche “direttore d’orchestra” collabora con Daniele Silvestri dal “Tour del Dado” nel 1997. Un connubio di oltre 15 anni, segno indiscutibile dell’altissimo valore artistico e professionale di Maurizio che ha curato anche le musiche di numerosi progetti televisivi, come “Questa notte è ancora nostra”.

Nel 2011, arriva la nomination per la “Migliore canzone originale” al David di Donatello per il pezzo “Capocotta Dreamin. Sicuramente una una delle più importanti gratificazioni della sua carriera.

Maurizio tornerà sul palco dell’Ariston nel 2013, assieme a Daniele Silvestri, per l’esibizione del brano “A bocca chiusa”, selezionato durante la prima serata.