Si è svolta oggi pomeriggio a Triscina di Selinunte, un’assemblea cittadina, durante la quale, volontari delle varie associazioni ed il funzionario tecnico Geom. Bartolomeo Li Vigni hanno cercato di fornire ai residenti e villeggianti le informazioni necessarie alla corretta raccolta differenziata porta a porta.

Il servizio è iniziato questa mattina in tutto il territorio della borgata ed agenti della polizia municipale in borghese hanno già elevato le prime multe a chi non rispetta il calendario per il conferimento. Per l’attivazione degli eco-punti è necessario attendere ancora qualche giorno.

Consegnati la prima trance di sacchetti biodegradabili per il conferimento dell’umido, la prossima distribuzione è prevista per venerdì 20 luglio in Piazza Giovanni Paolo II dalle 9:00 alle 13:00. Per l’organico umico i cittadini possono utilizzare anche sacchetti non distribuiti dal Comune ma è necessario che siano biodegradabili e trasparenti. Per gli altri rifiuti si possono utilizzare contenitori o sacchetti.

Oltre al numero verde della Dusty: 800-164722 attivati anche due numeri per suggerimenti, reclami ed informazioni sul servizio: 0924.909406 – 0924.909401

Segue un VIDEO con alcuni chiarimenti sul calendario.