Essepiauto

Si è svolta questa mattina la celebrazione della Santa Messa ufficiata da Don Baldassare Meli presso il chapiteau del Circo Lidia Togni a Castelvetrano. Nel complesso circense, nei presso del Centro commerciale Belicittà, artisti ed animali, durante l’occasione, hanno ricevuto la santa benedizione del parroco.

Al fianco di don Meli, Vinicio Togni Canestrelli, figlio di Lidia e direttore del complesso circense, universalmente riconosciuto come il più esperto e prestigioso addestratore a livello internazionale. Lo scorso mese di febbraio una delegazione del circo Togni è stata ricevuta in udienza da Papa Francesco. 

Ecco il VIDEO ed alcune foto della celebrazione che ha visto la partecipazione di molte famiglie.

 Don Meli ha accennato ai dibattiti scaturiti nelle ultime ore sui social network, dopo una breve riflessione ha accettato l’invito a celebrare la messa poiché tutti, uomini ed animali, sono sempre degni della benedizione di Dio. Nel complimentarsi con gli artisti del Circo Don Meli ha chiesto ai presenti di “mettere amore in tutto ciò che si fa ogni giorno poiché solo così si può camminare nel giusto”