ferruccio-vignola

Il Viceministro delle Infrastrutture e Segretario Nazionale del PSI Senatore Riccardo Nencini, accompagnato dall’on.le Nino Oddo, dall’Assessore Paolo Calcara e dal segretario Domenico Lombardo , sarà a Castelvetrano venerdì 9 maggio alle ore 14,30 dove incontrerà nell’Aula Consiliare il Sindaco Felice Errante, il Presidente del Consiglio Enzo Cafiso, gli Assessori e Consiglieri comunali per una visita istituzionale nella quale gli saranno esposte le principali problematiche del territorio.

Successivamente si recherà nella via Militello per inaugurare la nuova sezione del Partito che sarà intitolata al dott. Ferruccio Vignola (in foto), già Vicesindaco della città, Consigliere Provinciale e dirigente storico del PSI .

Il dott. Ferruccio Vignola, Medico, fu anche tra i fondatori del Rotary Club di Castelvetrano – Valle del Belice di cui ne ricoprì la carica di Presidente nell’anno rotariano 1979/80. L’anno successivo, 1980/81, fondò l’handicamp e da quel momento si occupò, con grande dedizione, dei soggetti svantaggiati e per questa instancabile attività in loro favore il “Conponel” , nel 1995, fu visitato dal Presidente Internazionale Billy Huntley.

Nominato Governatore del Distretto 2110 nell’anno rotariano 1996/97 e alcuni anni dopo , 2000/2001 coordinò per la zona 12, le HungarTask- Force “ POPULATION AND DEVELOPMENT” , la cui attività principale fu volta allo sviluppo di programmi a favore dei diversamenti abili. Ricevette nello stesso anno la particolare onorificenza “servire al di sopra di ogni interesse personale”, consegnata annualmente a non più 150 Rotariani.