locandina-viaggio-nella-memoria-2014

Lunedì 2 giugno 2014 – h 9.00 Raduno con i partecipanti
Belìce/EpiCentro della Memoria Viva
Viale Empedocle 5/A e 7/A – Gibellina

Anche quest’anno non poteva mancare il Viaggio nella Memoria della Valle del Belìce che, fissato per il 2 Giugno 2014 in collaborazione con Legambiente, all’interno di Salvalarte Belìce, e con il coordinamento di Belìce/EpiCentro della Memoria Viva_CRESM, diventa un appuntamento sempre più atteso per visitare la Valle del Belìce.

Il programma della giornata parte da Gibellina alle nove con la colazione e la visita dei musei di Gibellina. Dopo una sosta al Cretto di Gibellina sarà l’ora dell’Easy Barbeque a Poggioreale Antica in compagnia dell’asino Antonio per poi concludere con la visita al Museo di Santa Margherita di Belìce.

Il viaggio che vuole far scoprire e riscoprire il percorso storico-culturale offrendo una visione unitaria della Valle del Belìce, diventa l’occasione per visitare le gost town, o meglio, i luoghi della memoria del terremoto del 1968.

Non solo visite guidate tra storia e cultura del territorio ma anche narrazioni e musiche popolari, grigliate all’aperto e passeggiate bucoliche in compagnia dell’asino Antonio. Quindi una giornata all’insegna dell’identità siciliana, dell’arte, della natura e del buon cibo.

Benvenuti fotografi, curiosi, motociclisti, viaggiatori ed esploratori, appassionati d’arte e di cultura, grandi e piccoli amanti dei paesaggi e dei panorami, e tutti coloro che vorranno semplicemente trascorrere una giornata alla scoperta di questa inaspettata valle siciliana.

Quota di partecipazione
Contributo di 10,00€ per partecipare all’itinerario.

Informazioni e prenotazioni
Belìce/EpiCentro della Memoria Viva_CRESM
viale Empedocle, 5/A e 7/A
tel. 0924 69 000
referente: Dario Bua +39 329 9498546
info@epicentrobelice.net
www.epicentronbelice.net