E’ stato ripristinato, negli scorsi giorni, il transito veicolare della Via La Farina e della Via Pappalardo. In seguito ad un’ordinanza emessa dal Comune di Castelvetrano, le due strade erano state interdette al transito nel mese di luglio del 2016 per consentire i lavori di sgombero e demolizione di un edificio ubicato ad angolo tra le due vie.

Negli ultimi mesi alcuni residenti avevano sollecitato la riapertura dell’arteria che consente l’accesso alla porzione del Sistema delle Piazze interessata da un’opera di riqualificazione predisposta dall’amministrazione comunale nel tratto tra il Teatro Selinus e la Via Garibaldi, area delimitata da una serie di dissuasori. Decisione che ha sollevato non poche polemiche tra i cittadini.

Queste le parole di uno dei commerciati del posto

Finalmente si è portato a fine un lavoro che negli ultimi mesi non si riusciva a giustificare nei ritardi. Già a fine dicembre l’abbattimento era quasi ultimato ma mancava il piano terra.

Adesso con soli tre giorni di lavoro si riapre un’arteria importantissima per Castelvetrano. Finalmente raggiungere San Giovanni non comporterà un appesantimento del traffico di altre strade.