Proseguono a grande richiesta le serate del progetto in musica “A cena con” presso il ristorante “La Collinetta”.

Lo chef Rosario Maltese continua a stupire tutti i suoi affezionati clienti con nuovi menù “edizione limitata”, presenti esclusivamente nelle serate-evento targate “A cena con ..”. Il tutto accompagnato dai vini delle migliori cantine siciliane e dai tributi musicali ai più grandi cantanti italiani eseguiti dagli interpreti più bravi del panorama concertistico italiano.

Dopo gli apprezzatissimi omaggi a Lucio Dalla e Zucchero Fornaciari dei venerdi scorsi, anche questa settimana (venerdi 20 luglio) si proporrà l’evento “A cena con VENDITTI” che vedrà protagonista proprio la figura del celebre cantante romano e l’interpretazione dei suoi testi più belli come ad esempio “notte prima degli esami” “alta marea” e tanti altri indimenticabili brani.

Mattatori della serata saranno gli “Alta Marea band”, progetto che nasce dall’incontro tra Davide Di Maggio (voce della band) con il bravissimo sassofonista Gerardo Vitale e l’insuperabile maestro di piano Carlo Cirri (Erny Brancato : Basso; Enrico Salerno : Batteria; Francesco Ribaudo : Chitarre).

Il tutto ad incorniciare un’ assortita cena, rigorosamente a base di pesce, assecondata dalla scelta dei migliori vini della nota cantina “Baglio Oro”, in qualità di partner ufficiale della serata.
La location dell’evento sarà proprio la terrazza del ristorante rivisitata al fine di garantire, durante la cena, la fresca brezza della sera e l’affascinante spettacolo offerto dal cielo stellato esaltato dalle studiate candele e dalle luci soffuse.

A seguire, venerdi 27 luglio, vi sarà la tappa conclusiva di questo meraviglioso progetto che, sempre con un
nuovo e ricercato menù “esclusivo”, proporrà l’omaggio all’immenso Pino Daniele, cantautore e musicista
partenopeo più creativo e ispirato degli ultimi 50 anni. Poeta, blues man, uomo della strada che attraverso le
storie sue e della povera gente, narrava con il sentimento ciò che non funzionava nella nostra nazione.
Oltre ai brani di denuncia sociale troviamo molti brani dedicati all’amore. In quest’ultimo appuntamento il grande cantautore sarà reinterpretato dagli “Schizzechea”: una conosciutissima tribute band nata nel 2013 a Palermo

Alla domanda del perché di questo progetto artistico, il titolare del ristorante La Collinetta, chef Rosario Maltese risponde: “Tempofa mi ero soffermato sudi unafrase di William Shakespeare chediceva: LA MUSICA E’ ILCIBO DELL’AMORE. Partendo da questo bellissimo concetto decisi quindi di unire due delle più nobili arti, la cucina e la musica, per esprimere innanzitutto il mio Amore e la miaGratitudine verso tutti gli amici ed affezionati clienti che da anni frequentano il mio ristorante e per quali ho l’onore ed il piacere di cucinare. Oltrea loro dedico queste serate anche a tutti coloro che amano il buon cibo e labuona musica e, sicuramente, anche alla mia amataDaniela, senza cui nulla avrebbe senso, ed ad un paio di amici di infanzia che mi stanno aiutando nella loro realizzazione”.

Regalatevi, dunque, una serata estiva diversa dalle altre in cui potrete godere, insieme alle persone a voi care, di un insieme di emozioni.

Il menù per la serata del 20 luglio prevede:
ANTIPASTI
Insalata di polpo alla pantesca.
Cornucopia di salmone e mousse al pistacchio.
Brik tunisino con patate e tonno.
Cocktail di gamberi in salsa aurora.
Tonno a carpaccio con frutta esotica e lime.
……………
PRIMO PIATTO
Cavatelli con
Misticanza di pesce azzurro al ragù con sorbetto di gamberi.
…………………….
SECONDI PIATTI
Cubo di spada alle mandorle.
Salmone alle erbe aromatiche.
……………………….
CONTORNI
Friarielli all’ aglio con pomodorino confit.
………………….
FRUTTA E DESSERT
Insalata di frutta
Ravioli di ricotta con miele e pistacchio.
………………………
BEVANDE
Acque natia .
Vini della cantina Baglio Oro
……………………….
COSTI:
30€ a pax (obbligatoria la prenotazione, cena servita al tavolo, vino incluso)
…………………………
PARTNER:
Cantina Baglio Oro
La collinetta ristorante si trova a Castelvetrano (TP), Via Giovanni Paolo II s.n. / via F.
Simanella
L’inizio della cena è per le 21.00 mentre i gruppi si esibiranno a partire dalle 23.00.
Oltre alla prenotazione è richiesta anche la puntualità
info: 3202764197 – 0924 902602