Quest’anno la festa dell’albero è dedicata alla lotta ai mutamenti climatici. L’albero quindi come strumento di difesa del territorio e delle specie che lo abitano.

Per le scuole un’occasione per restituire alla comunità locale spazi belli e accoglienti per una città più vivibile e sostenibile, coinvolgendo bambini, ragazzi, insegnanti, genitori, nonni, volontari e amministratori tutti insieme.

IL CIRCOLO CRIMISO LEGAMBIENTE di Castelvetrano partecipa ed invita a partecipare tutti alla Festa dell’Albero 2015 che sarà gestita nella giornata del prossimo Venerdì 20 Novembre da due scuole in due momenti diversi:

ore 10 : Istituto Tecnico Statale per Geometri di Campobello di Mazara (via Roma )

ore 16: Istituto Comprensivo “L.Radice-Pappalardo” Castelvetrano (plesso Vito Pappalardo – piazza Martiri D’Ungheria ).

festa-dell-albero

Aderendo alla Festa dell’albero le scuole hanno l’opportunità di partecipare al concorso fotografico “Albero ti voglio bene” che premierà le immagini più significative dedicate ad un simbolico gesto d’affetto verso i nostri amici verdi: un abbraccio alla vecchia quercia che è a rischio abbattimento, un simbolo del parco o la messa a dimora di nuove piantine come gesto di tutela del territorio.
Circolo Crimiso Legambiente Castelvetrano