Un incendio ha interessato domenica pomeriggio un’area della zona artigianale di Castelvetrano. Le fiamme hanno coinvolto le sterpaglie presenti nell’area in prossimità dell’immobile di un’azienda.

Per oltre due ore, a partire dalle 19:00, le unità di soccorso hanno lavorato per domare le fiamme alimentante dal forte vento. Due mezzi sono andati distrutti nonostante l’intervento dei vigili del fuoco e di una squadra del Nucleo Operativo Emergenze di Castelvetrano. Fortunatamente le fiamme hanno coinvolto solamente i mezzi in sosta e non la struttura dove sono presenti macchinari e scorte di magazzino.

Lo scorso anno, un incendio nella stessa zona aveva causato non pochi danni ad un’auto posteggiata all’interno che si trovava all’interno della proprietà della stessa azienda, nota per la produzione di insegne pubblicitarie. Sul posto sono intervenuti anche carabinieri e polizia.

Quando accaduto ribadisce l’importanza dell’ordinanza emessa dal comune di Castelvetrano circa le misure di prevenzione contro gli incendi boschivi e d’interfaccia.