E’ giunta questa sera la notizia di un atto vandalico ai danni della banda musicale “F. Mangiaracina” di Castelvetrano, diretta da Francesco Silistria Milazzo.

Queste le parole del Sindaco Errante:

Mascalzoni! Non riesco a trovare un termine diverso per coloro che nottetempo si sono introdotti presso i locali comunali di via Vittorio Veneto, che ospitano la banda musicale Francesco Mangiaracina di Castelvetrano, per mettere a soqquadro i locali, portando devastazione e danni alle suppellettili ed agli infissi interni ed esterni.

Inoltre hanno portato via mixer, casse acustiche e strumenti musicali per un danno, ancora da quantificare con esattezza, che si aggira tra i sei ed i diecimila euro.

La banda musicale ,che esiste da oltre cento anni nelle varie incarnazioni e che da circa 25 anni e’ guidata con passione ed abnegazione dal maestro Francesco Silistria Milazzo, e’ un simbolo della nostra città, e’stata una importante palestra di vita per migliaia di giovani ed è un prezioso punto di riferimento della cultura castelvetranese.

banda-mangiaracina

Oggi la nostra città ha subito una ferita che speriamo di cancellare presto impegnandoci tutti, noi come amministrazione, ed i cittadini tutti con il proprio sostegno per ripristinare al più presto la dotazione strumentale di questi ragazzi, consentendogli di tornare presto a suonare.

Forza Francesco estendi ai tuoi ragazzi l’abbraccio di tutta la città.