vaccino influenza

Dagli approfondimenti sui lotti vaccino antinfluenzale Fluad della Novartis, distribuiti ai medici di medicina generale, ai pediatri di libera scelta e agli ambulatori vaccinali periferici della nostra provincia, si precisa che nessun vaccino in distribuzione, e quindi in uso nelle strutture pubbliche del territorio, rientra nei lotti oggetto del provvedimento di sospensione. Lo comunica l’Azienda sanitaria provinciale sanitaria di Trapani.

Si sottolinea comunque che in ogni caso si tratta solo ed esclusivamente della sospensione cautelativa di alcuni lotti di vaccino Fluad. Dello stesso tenore anche le determinazioni assunte dal tavolo Tecnico regionale vaccini dell’ Assessorato alla Sanità.

“Si invita pertanto – ha esortato il direttore generale dell’ASP Fabrizio De Nicola – a continuare senza indugio la campagna di vaccinazione antinfluenzale e antipneumococcica, così come programmata”.

Il servizio Sanità pubblica ed epidemiologia dell’ASP effettuerà il monitoraggio e la sorveglianza della campagna stessa.