Il Centro di Medicina Fisica e Riabilitazione “VANICO”, in collaborazione con L’Ospedale San Raffaele di Milano, riconosciuto Centro di eccellenza di livello internazionale, e l’Università Vita Salute San Raffaele, ha attivato a Castelvetrano un ambulatorio e Centro diagnostico specialistico urologico e andrologico.

L’iniziativa rientra nel progetto complessivo del VANICO volto a fornire servizi sanitari di altissimo livello medico e scientifico in collaborazione con Istituti d’eccellenza tra i più rinomati in Europa.

Con cadenza periodica, presso il Centro “VANICO”, presterà la sua professionalità il Prof. Andrea Salònia specialista in Urologia, andrologia, endocrinologia e malattie del ricambio.

Dott. Giovanni La Croce - Dott. Andrea Salonia

Dott. Giovanni La Croce – Prof. Andrea Salònia

Professore associato dell’Università Vita e Salute San Raffaele di Milano, Direttore scientifico dell’Istituto di Ricerca Urologica URI, dirigente medico di I livello, coordinatore degli ambulatori di Urologia e dell’area assistenziale medicina della coppia dell’Ospedale San Raffaele di Milano.

Il Prof. Salònia è inoltre Assistente editore del Journal of Sexual Medicine, membro delle maggiori società di Urologia e medicina sessuale, Direttore scientifico uscente della Società Europea di Medicina Sessuale (ESSM) e autore di centinaia pubblicazioni in ambito uro oncologico, medicina sessuale e andrologia.

Il Prof. Andrea Salonia si avvarrà dell’assistenza del Dott. Giovanni La Croce, medico castelvetranese, prossimo alla specializzazione presso il reparto di Urologia dell’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano, attualmente presso il reparto di Urologia dell’Hôpital PSPH Montsouris, già assistente presso il Luzerner Kantonsspital Switzerland, membro delle maggiori società scientifiche mondiali di Urologia e Andrologia, già Medico Ricercatore c/o Istituto di Ricerca URI, autore di diverse pubblicazioni a livello internazionale, vincitore di un grant di ricerca di base della Società Europea di Urologia.

Per qualsiasi informazione basta rivolgersi al VANICO chiamando i numeri telefonici 0924 902866 – 0924 902886
oppure collegarsi al sito www.vanico.it