Un grave incidente si è verificato oggi pomeriggio lungo l’autostrada A29 Palermo – Mazara del Vallo, nei pressi dello svincolo di Villagrazia di Carini. L’uomo che viaggiava a bordo di un Piaggio Beverly, per cause in corso di accertamento, avrebbe perso il controllo del proprio mezzo finito per terra.

Il ferito, G.G. di 48 anni, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Villa Sofia. La prognosi è riservata. La dinamica di quanto accaduto è al vaglio degli agenti della Polizia Stradale. Non è chiaro, infatti, se nel sinistro sia coinvolto un altro mezzo.

I primi a prestare soccorso al motociclista sono stati due giovani di Castelvetrano, Vincenzo Giordano, ex volontario della Croce Rossa di Castelvetrano e Vito Emanuele Pio Marchese attuale volontario della Croce Rossa sempre di Castelvetrano. I due ragazzi, in collaborazione con un medico che era di passaggio, hanno messo in pratica le manovre di primo soccorso apprese durante il corso della Croce Rossa e collaborato alle procedura di messa in sicurezza dell’area. Gli agenti giunti sul posto si sono anche complimentati per l’intervento dei giovani. Sul luogo dell’incidente è stata trovata anche una pistola.

Paramedics in a rescue operation after a car crash