Il prof. Giuseppe Ancona, D.S. in pensione, sostituisce Totò Ferri che lascia la presidenza dell’Unitre Castelvetrano Selinunte.
Dopo 6 lunghi anni, tanti successi e tante iniziative, il preside in pensione Totò Ferri ha lasciato la presidenza dell’Unitre di Castelvetrano. Al suo posto, con il consenso unanime di tutta l‟assemblea, è stato eletto il Dirigente Scolastico in pensione Prof. Giuseppe Ancona.

Come riconoscimento al lavoro e alle iniziative realizzate in questi lunghi anni, a Totò Ferri è stato tributato il titolo onorifico di Presidente Onorario.
In previsione di questo cambio di cariche, il Presidente dell‟Unitre Nazionale, Gustavo Cuccini, ha inviato una lettera lusinghiera al presidente uscente:
“Carissimo amico Totò, apprendo con un certo dispiacere che nella prossima Assemblea Generale degli Associati della UNITRE di Castelvetrano Selinunte, che si celebrerà giovedì 25 ottobre p.v., tu non riproporrai la tua candidatura a Presidente. Prendo altresì atto con soddisfazione, come tu mi scrivi, che indipendentemente dall’incarico continuerai ad adoperarti affinché l‟Unitre Castelvetranese possa mietere altri importanti successi”.
Nell’esprimerti ancora la mia personale gratitudine e quella di tutta l‟Associazione Nazionale che ho l‟onore di presiedere, faccio di cuore gli auguri al prossimo Presidente di UNITRE Castelvetrano Selinunte che, sicuramente, saprà saggiamente guidare la Vostra Sede verso ambiti e esaltanti traguardi. Un abbraccio affettuoso nel segno della nostra indelebile amicizia. Gustavo Cuccini”.


Nella Foto, i Soci intervenuti ai lavori dell‟Assemblea del 25 ottobre 2018 per l‟elezione del nuovo direttivo.

Totò Ferri, nel ringraziare il Presidente Nazionale, i soci che lo hanno collaborato in questi anni e l’assemblea che ha eletto il nuovo Presidente prof. Giuseppe Ancona, serenamente, ma con una vena di emozione, ribadisce la sua collaborazione e disponibilità per le attività future che l’Associazione intenderà mettere in campo.

Nella stessa assemblea generale è stato eletto il Consiglio Direttivo che, nella seduta del 7 novembre, ha assegnato le seguenti cariche:

Vice Presidente e cerimoniere Prof.ssa Francesca Gentile
Segretario Avv. Davide Brillo
Tesoriere M.llo Giuseppe Scirè
Direttore dei corsi Preside prof.ssa Rosalba Montolione
Vice Presidente e Vice direttore dei corsi Preside Prof.ssa Maria Rosa Ampolilla
Vice Cerimoniere Dott. Ignazio Portoghese
Vice Segretario Dott. Paolo Guerra
Vice tesoriere Rag. Katia Bologna
Consigliere addetto organizzatore eventi Prof.ssa Nunziatina Agosta
Consigliere addetto organizzatore eventi M.llo Carmelo Signorello
Consigliere addetto organizzatore eventi Dott. Giovanni Stabile-

ed ha affidato l’incarico di addetto stampa, al socio ing. Girolamo Barrile e di fotografa dell’associazione alla socia ins. Ninni Giardina.

Il nuovo Presidente, nel ringraziare in Presidente Nazionale prof. Gustavo Cuccini, l’amico Totò Ferri, per l’impegno e la dedizione dimostrati nei lunghi anni trascorsi alla guida dell’UNITRE di Castelvetrano – Selinunte, l’assemblea che lo ha eletto ed in Consiglio Direttivo, comunica che si provvederà a predisporre, illustrare ed approvare il programma per l’anno accademico 2018-19 nella prossima assemblea generale.

L’addetto Stampa
Ing. Girolamo Barrile